Carlo Acutis, ‘il patrono di internet’ presto sarà santo

Diventerà santo Carlo Acutis, 15enne milanese morto nel 2006 a causa di una leucemia fulminante. Papa Francesco ha autorizzato il Dicastero delle Cause dei Santi a riconoscere il miracolo a lui attribuito: ecco il testo della preghiera del santuario della Spoliazione di Assisi.

Il miracolo attribuito a Carlo Acutis: riguarda una ragazza del Costa Rica, studentessa in Italia, operata per un trauma cranico dovuto a un incidente e improvvisamente guarita grazie all’intercessione del beato, invocato dalla mamma nel santuario di Assisi dove il ragazzo è sepolto.

Acutis sara’ santo, la mamma: “E’ un regalo del Signore”

Ecco qui il testo della Novena a Carlo Acutis del santuario della Spoliazione di Assisi. Si tratta di un periodo di nove giorni di preghiera dedicato a invocare l’intercessione del santo Acutis: un’opportunità per i fedeli di chiedere la sua intercessione, supplicando per il suo sostegno e l’aiuto nella vita spirituale. All’interno dell’orazione religiosa sono contenute alcune celebri frasi pronunciate dal 15enne nella sua breve vita, testimonianza di una profonda fede vissuta appieno anche nei durissimi giorni della malattia (“Sono felice di morire, perché ho vissuto la mia vita senza perdere neanche un minuto in cose che non piacciono a Dio”, disse in ospedale).

Preghiera Iniziale (da recitare ogni giorno prima della meditazione)
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo,
io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie
di cui avete arricchito l’anima del Beato Carlo Acutis durante i suoi quindici anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questo amato Angelo della Gioventù, concedetemi la grazia che ardentemente vi chiedo…
(Qui si formula la grazia che si vuol ottenere)

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa