Circumvesuviana, cade la linea aerea alla stazione di Pompei: passeggeri a piedi sui binari e un uomo ha un malore

«Problemi alla linea aerea» e non solo: comincia presto una nuova settimana di passione per gli utenti della Circumvesuviana, le linee gestite dall’Ente Autonomo Volturno che collegano Napoli a Pompei e Sorrento. Comunica la stessa Eav, infatti, che «a causa della caduta della linea aerea di contatto nella stazione di Pompei al momento la circolazione ferroviaria è interrotta tra le stazioni di Castellammare e Torre Annunziata». Il guasto è stato riparato nella notte.
Ma non è tutto. Tra le conseguenze dell’ennesimo guasto c’è anche un malore per uno dei passeggeri della Circum costretti a scendere dai treni in stop forzato e a percorrere un bel tratto lungo i binari per raggiungere le banchine della stazione sotto il sole rovente. Un uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118. Due i treni rimasti bloccati rispettivamente nei pressi delle stazioni di Villa dei Misteri e di Moregine. Ed anche questa passeggiata sui binari è finita sui social, sulla pagina “Circumvesuviana guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, che pubblica un video assieme a una foto della linea aerea che si infiamma e sembra quasi esplodere.

La Lega e Fdi attaccano la gestione
«Non passa giorno senza che la peggiore tratta ferroviaria d’Italia non venga interessata da un guasto, un incendio, ritardi, cancellazioni di corse – attacca Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale -. Tutto ciò è frutto del destino avverso che si accanisce sulla Vesuviana o piuttosto della incapacità gestionale del management della holding regionale dei trasporti La Circum da anni è diventata una barzelletta che non fa ridere». E il deputato Michele Schiano Di Visconti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: «Il governatore De Luca critica il ministro Sangiuliano per la frequenza della linea ferroviaria Roma-Pompei, inaugurata ieri, mentre i trasporti gestiti dalla Regione sono al collasso. Il caso Circumvesuviana è il più triste, i pendolari sanno bene cosa significa affidarsi alla Divina Provvidenza per arrivare in tempo al lavoro».
E sono partiti nel tardo pomeriggio gli interventi per ripristinare la linea area. Introno alle 18:30 l’Ente Autonomo Volturno, con una nota, fa sapere che «le operazioni di ripristino, dopo gli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Torre Annunziata, sono potuti iniziare soltanto ora» e che «si lavora per ripristinare il servizio».

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa