Guerra Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: “È tempo di colloqui di pace”

ll presidente ucraino Zelensky in un video su Telegram si rivolge a Putin: “È tempo di incontrarsi”. La replica del Cremlino: “Prima un trattato fra governi”. L’ipotesi di 10 corridoi umanitari.

“È tempo di incontrarsi, è tempo di parlare, è tempo di ripristinare l`integrità territoriale e la giustizia per l`Ucraina”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky aggiungendo che i colloqui debbono partire “senza indugio”. In un video postato su Telegram il leader ucraino ha poi aggiunto che “altrimenti, le perdite della Russia saranno tali che avranno bisogno di diverse generazioni per riprendersi”.

Zelensky ha detto anche che “Le forze russe continuano a bloccare la consegna degli aiuti in determinate città: loro hanno un ordine preciso affinché la catastrofe umanitaria in Ucraina costringa le persone a collaborare con gli occupanti”.

Onu, 816 ucraini uccisi e 1.333 feriti da inizio guerra

Un totale di 816 civili ucraini sono stati uccisi e 1.333 feriti dall’inizio dell’invasione russa il 24 febbraio, secondo l’ufficio dei diritti umani delle Nazioni Unite, riportato dal Guardian. Tuttavia, poiché l’Onu riporta solo i conteggi che può verificare, ammette che le cifre sottostimino notevolmente il bilancio reale.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa