Stellantis: a Pomigliano produzione Panda fino al 2026

Arrivano notizie importanti dall’Italia per Stellantis. Si è saputo ufficialmente che il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA produrrà la sua Fiat Panda auto più venduta nel nostro paese ormai da molti anni nello stabilimento di Pomigliano in Campania fino al 2026. Lo hanno affermato i sindacati dei lavoratori metalmeccanici dopo che la casa automobilistica ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori.

Fiat Panda: la produzione nello stabilimento di Pomigliano continuerà fino al 2026

La produzione della Fiat Panda a Pomigliano, per la quale il gruppo non aveva mai fornito una data di fine, andrà ad aggiungersi alla produzione del nuovo SUV Alfa Romeo Tonale, che sta per partire nello stabilimento.

Ricordiamo che oltre a questi due modelli nei prossimi mesi a Pomigliano dovrebbe partire anche la produzione di Dodge Hornet che sarà un SUV gemello di Tonale e sarà venduto solo in Nord America. Stellantis ha detto che un accordo per costruire un impianto di batterie in Italia per veicoli elettrici è ormai imminente. Lo hanno detto i sindacati dopo l’incontro.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa