NAPOLI DA SCUDETTO? La lotta Scudetto non è chiusa del tutto

L’Altro Calcio Rubrica di Gigione Maresca

Quelli che il Napoli…

Un gruppo di passione azzurra che allo stadio dimostra affetto e competenza calcistica.

ll “rigore” delle valutazioni nel calcio solo contro il Napoli reo di aver giocato scarico senza mordente e cazzimma.
Una volta si davano i rigori per spintarelle ma oggi con l’introduzione del Var si pesa di tutto e di più esaminando linee e millimetri anche secondo il colore della maglia. Il pestone di Calulu ci sta ed è inconcepibile non andare a rivedere azione e dinamica del gesto atletico.
Noi azzurri dobbiamo fare un bagno nelle acque della Madonna di Castellammare per un miracolo di salute e riprendere idee, rigenerare fisico e il gioco per avere poi gli stimoli giusti nel perseguire i progetti di lungo termine del Napoli di Spallettoni era De Laurentiis.
Tifosi allo stadio esemplari ma il tifo fa la differenza quando si perde e non quando si vince.
A Casteldisangro e durante la preparazione estiva nessuno scommetteva una lira e/o un centesimo di euro sul campionato del Napoli oggi al terzo posto con meriti dopo tante vicissitudini negative.
Sei sconfitte che potevano essere molti pareggi e alla fine dei “100” minuti troppe valutazioni di rito che lasciano l’amaro in bocca e meno punti in classifica.
Ricominciamo da tre alla Troisi…
Società per l’organizzazione, squadra per gli obiettivi Champions e super tifosi con il fine di raggiungere risultati positivi nelle potenzialità tecniche del gruppo.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa