Italia terza in Europa per dosi di vaccino anti-Covid somministrate

L’accelerazione nelle somministrazioni, anche grazie ai decreti che istituiscono il Super green pass e l’obbligo vaccinale per gli over 50, vede l’Italia in terza posizione a livello europeo, e undicesima a livello mondiale, nelle dosi somministrate 

L’accelerazione nelle somministrazioni, anche grazie ai decreti che istituiscono il Super green pass e l’obbligo vaccinale per gli over 50, vede l’Italia in terza posizione a livello europeo, e undicesima a livello mondiale, nelle dosi somministrate ogni 100 abitanti.

Lo fa sapere all’ANSA la struttura Commissariale del generale Francesco Figliuolo.

In merito alla fascia 5-11 anni, in settimana sono state inoculate oltre 250 mila prime dosi e oltre 91 mila seconde dosi. La dose booster è stata somministrata finora al 69,5% della popolazione: si tratta di 27.475.782 persone.

In generale, negli ultimi 7 giorni la media giornaliera si è attestata a quasi 645 mila somministrazioni/giorno. Nel dettaglio si è registrata una media di oltre 74 mila prime somministrazioni e 524 mila dosi booster giornaliere. In totale in Italia sono 45,4 ,milioni le persone che hanno completato la vaccinazione con le tre dosi previste.

E così, sono in arrivo nuovi rifornimenti: circa 5,8 milioni di dosi da distribuire alle regioni nel periodo tra il 20 e 28 gennaio. In particolare, saranno consegnate circa 1,7 milioni di dosi Moderna, 3 milioni di Pfizer per adulti e oltre 1,1 milioni di preparato pediatrico Pfizer.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa