Serie A , situazione covid

Continua a crescere il numero di casi positivi al Covid-19 nelle venti squadre

di Serie A. 

MERCOLEDI’ INCONTRO GOVERNO-REGIONI-LEGA SERIA A

ll Ministro degli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha annunciato che mercoledì ci sarà una riunione tra il Governo, le Regioni e la Lega Serie A che avrà come obiettivo quello di “stabilire una regolamentazione uniforme e con criteri precisi e garantire la regolarità del campionato e la sicurezza di giocatori e appassionati”.

IL NUOVO PROTOCOLLO: “SI GIOCA CON 13 CALCIATORI DISPONIBILI” 

Dopo il Consiglio straordinario, la Lega Serie A ha deliberato un nuovo protocollo per far fronte all’emergenza Coronavirus e i tanti casi di positività tra i calciatori:

Qualora uno o più calciatori dello stesso Club risultassero positivi al virus SARS-CoV-2 la gara sarà disputata, secondo il calendario di ciascuna competizione, purché il Club in questione abbia almeno tredici calciatori (di cui almeno un portiere) tra quelli iscritti nelle rose della Prima Squadra e della formazione Primavera nati entro il 31 dicembre 2003, risultati negativi ai test entro il termine del punto 4″.

“Qualora il Club non disponga del numero minimo di calciatori di cui al punto 1, la Lega, delibererà di conseguenza”.

“Qualora il Club sia in grado di disporre del suddetto numero minimo di calciatori e comunque non presenti in campo la squadra, subirà le sanzioni previste dall’articolo 53 del N.O.I.F.”.

SERIE A, 20ª GIORNATA: I MATCH CONFERMATI E QUELLI CHE NON SI GIOCHERANNO

Al momento sono quattro le partite destinate a non essere giocate: Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia.

Salvo ulteriori colpi di scena, sono sei le partite confermate e che si dovrebbero giocare regolarmente nel giorno dell’Epifania. Tra queste spiccano i due big match: Milan-Roma e Juventus-Napoli.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa