Passione live -Lo show di Capodanno 2022 a Napoli, evento in streaming

Tutto pronto per “Passione Live – Capodanno 2022”, l’evento che si svolgerà in diretta streaming nel cortile del Maschio Angioino, il castello medievale simbolo di Napoli; appuntamento il 31 dicembre 2021 a partire dalle 21.30.

Ci siamo quasi, il 2021 sta per chiudersi senza musica in piazza né spettacoli all’aperto. Nonostante la pandemia, però, Napoli non rinuncia al suo Capodanno e organizza un appuntamento in musica che tutti quanti potranno seguire da casa.

La passione accomuna da sempre il popolo napoletano, per questo motivo lo spettacolo della sera di Capodanno ‘Passione Live’ – anche se non si svolgerà dal vivo in piazza tra la gente – rappresenta al meglio l’anima della nostra città. Un modo per legare le nostre tradizioni artistiche alle nuove forme espressive. Napoli vuole riprendersi il posto che le spetta come grande capitale europea. La ‘rinascita’ passa per la valorizzazione del suo patrimonio culturale, per la sua storica capacità di accoglienza, ma anche dimostrando di saper cogliere le opportunità di sviluppo che abbiamo davanti a noi“, spiega il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

L’assessore al turismo di Napoli Teresa Armato, invece, spiega: “La kermesse è un passaggio di testimone dalle vecchie alle nuove generazioni di autori, cantautori ed interpreti partenopei, che hanno saputo portare avanti la musica napoletana, ed in molti casi, regalarci anche nuove canzoni entrate di diritto tra le più importanti nel panorama musicale nazionale ed internazionale”.

PASSIONE LIVE, IL PROGRAMMA

Lo spettacolo di Capodanno “Passione live”, trasmesso in diretta live, inizia alle 21.30 nel cortile del Maschio Angioino.

A condurre lo show, un mix tra le melodie d’inizio secolo e quelle contemporanee, ci saranno Gianni Simioli e Barbara Foria; mentre sul palco si alterneranno grandi nomi della musica italiana con tanti momenti di spettacolo, sketch comici, danza e cultura. Ci saranno anche i Deejay Irene Ferrara e Marco Messina e l’attrice Teresa Saponangelo

Sul palcoscenico del Maschio Angioino si alterneranno Emanuela Bianchini (étoile internazionale), DiodatoRaiz (Almamegretta), James SeneseEnzo Gragnaniello e ‘O Zulù; ai quali si affiancano gli interpreti musicali FloIrene Scarpato (Suonne d’Ajere), Simona BooFrancesco Di Bella (24Grana), Dario Sansone (Foja), Roberto Colella (La Maschera), Maldestro e Gnut. La direzione musicale è affidata a Ernesto Nobili (Chitarre acustiche e Plettri).

Questi, invece, i musicisti: Caterina Bianco (Tastierista e Violini), Marco Caligiuri (Batteria), Gigi Scialdone(Basso) e Fofò Bruno (Chitarre elettriche), con musicisti ospiti Fredy Malfi e Piero Gallo.

Lo spazio per la danza, inoltre, sarà dedicato alle esibizioni dei ballerini Damiano Grifoni (1° Ballerino), Giulia FrancescottiAdele FalconeBeatrice De SanctisKevin RanucciManuel Lardo e Srey Maffei.

Il regista dello spettacolo è il maestro Mvula Sungani (ideatore anche delle coreografie e delle spettacolarizzazioni); la produzione dell’evento è a cura di Arealive sr

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa