Il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e napoli finisce in parità .

Il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Napoli finisce in parità con pochi emozioni. Risultato sullo 0-0 e gara molto tirata e certamente non spettacolare spezzettata  dal fischio arbitrale. La squadra di Spalletti gioca senza Insigne . Salernitana chiusa a riccio in dufesa pronta a ripartire in contropiede. Ben controllato Ribery, in ombra Mertens ancirà fuori forma.  Ammonizuobe pesante pet Anguissa.

 L’ora del derby,  tra Salernitana e Napoli dirà la verita su ambizioni del Napoli. La lunga settimana fatta di attese, polemiche e  una fortissima ostilità  antisociale, confusioni sui biglietti è terminata.

“Un derby in cui l’unica compagine che ha da perdere è forse quella partenopea, che ha l’occasione di staccarsi dal Milan (impegnato a Roma) e cacciare definitamente la Juventus dalla lotta scudetto, ammesso che quest’ultima vi abbia mai partecipato” Questa la riflessione dei colleghi di Salerno notizie.

Spalletti senza Osimhen, un’assenza molto pesante per le capacità del nigeriano di attaccare la profondità. Sulla carta match proibitivo per la Salernitana. 

Nella Salernitana out i due Coulibaly, Ruggeri e Capezzi. Negli azzurri forfait, come dettto, della tigre Osimhen e Insigne  che sta in panchina.

Colantuono punta su Gyomber e Strandberg centrali e Ranieri e Zortea per la difesa. In mediana Schiavone (eroe di Venezia) Di Tacchio e Kastanos. Ribery dietro Gondo e  Bonazzoli.

Il Napoli senza il capitano, in panchina, e il bomber nigeriano si affida al tridente leggero Politano, Mertens, Lozano. Zielinski, Fabian Ruiz e Anguissa in mediana. Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui dinanzi a Ospina. 18mila sugli spalti.

Pre-partita tranquillo fuori dallo stadio dove è stato impiegato un ingente spiegamento di forze dell’ordine.

Gara tattica con il Napoli a fare il gioco  in avvio. Zielinski pericoloso, sfera out.

Dopo un minuto Lozano ci prova, palla alta. Al 35’ ci prova Anguissa palla in curva. Ci prova Mario Rui di sinistro ma il tiro è troppo largo. Nel finale destro di Lozano è da dimenticare.

SALERNITANA-NAPOLI – LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA: Belec; Zortea, Gyombér, Strandberg, Ranieri; Schiavone, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Gondo, Bonazzoli. A disp: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Jaroszynski, Veseli, Obi, Kechrida, Djuric, Simy, Vergani. All: Colantuono.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Fabian Ruiz, Anguissa; Politano, Mertens, Lozano. A disp: Meret, Marfella, Juan Jesus, Zanoli, Ghoulam, Demme, Lobotka, Petagna, Elmas, Insigne. All: Spalletti.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (Tegoni/Vecchi). IV uomo: Pezzuto. Var: Banti (Alassio)

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa