Aereo precipita a Milano: in fiamme un palazzo. Otto morti

l pilota e i 7 passeggeri a bordo dell’aereo caduto sono morti: tra loro un bambino

Un aereo privato è precipitato pomeriggio sopra un edificio in via Marignano, a San Donato Milanese (Milano). Inizialmente i soccorritori avevano parlato di 6 persone a bordo, tutte decedute. Ma secondo un nuovo bilancio i morti sono 8, compreso il pilota. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino.

L’aereo, un Pilatus PC-12, è decollato poco dopo le 13.00 dall’aeroporto di Linate con destinazione Olbia, ma è precipitato pochi minuti dopo il decollo. Secondo alcuni testimoni, aveva il motore in fiamme e sarebbe caduto in picchiata, senza ulteriori manovre.

Dopo lo schianto, il velivolo, alcune auto e la palazzina sono andati in fiamme. L’edificio era vuoto e in ristrutturazione. Gli abitanti della zona hanno sentito un sibilo fortissimo e poi un’esplosione, causata dall’impatto. Le fiamme hanno avvolto subito la palazzina di due piani, a pochi passi dalla sede dell’ENI di San Donato e dal capolinea della metropolitana gialla di Milano. I vigili del fuoco e stanno mettendo in sicurezza la zona tagliando parti del velivolo. 

Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali altri coinvolti ma la palazzina colpita dall’areo precipitato era un edificio vuoto affittato dal comune di Milano a Atm. Al momento non sono segnalati feriti a terra. 

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa