Pomigliano, inaugurazione della nuova sede del Partito Democratico.

Pomigliano, martedì 13 luglio è stata inaugurata la nuova seda del Partito Democratico.

Per Il circolo del Partito Democratico di Pomigliano, la nuova struttura, rappresenterà un luogo di confronto politico e di discussione con i cittadini sulle questioni che riguardano la collettività locale; non solo un luogo fisico, ma la sede di confronto, di discussione, di analisi dei problemi ed elaborazione politica. Per questo sarà aperta non soltanto agli iscritti, ma a tutti coloro i quali avranno l’esigenza di riunirsi che vogliono dare un contributo per risolvere i problemi presenti nella città di Pomigliano.

Il locale è un bene pubblico, ubicato in posizione centrale e il Partito democratico ritiene debba essere messo a disposizione di tutte le Associazioni che lo richiedano con lo scopo di svolgere riunioni, incontri ed essere disponibile per tutti gli Assessori e Consiglieri che lo richiedano.

L’inaugurazione sarà l’occasione per affermare la volontà del PD pomiglianese di stimolare la nascita di una costituente pubblica, aperta ai contributi provenienti dalla società civile, dal mondo dell’associazionismo laico e cattolico, dalle realtà sindacali, dalle tante competenze presenti nella Città e nel territorio e dall’entusiasmo contagioso dei giovani.

“Con l’inaugurazione della nuova sede in via Trieste, il Partito Democratico avrà di nuovo un luogo dove parlare di politica e di problemi reali, dove chiamare i propri iscritti e i simpatizzanti ad esprimere le loro idee, per fare quelle scelte politiche che devono venire dalla base. Un luogo riconoscibile e di riferimento per tutta la città. Una presenza forte di un partito portatore di valori quali libertà uguaglianza e solidarietà, proprio in un momento storico in cui la cronaca ci mostra questi valori ogni giorno calpestati.” Afferma il dinamico Segretario e Vicesindaco avv. Eduardo Riccio. “Il PD intende farsi trovare pronto all’appuntamento, capace di coinvolgere le migliori energie e risorse nel dibattito, dare un contributo significativo a questo percorso. Le sedi fisiche e il dibattito interno devono tornare ad essere la linfa del partito democratico, per essere punti di riferimento, per consolidare un rapporto con il territorio e la base del partito, far nascere nuove idee e progetti per la comunità”. “Dopo la vittoria alle elezioni amministrative del settembre 2020”, continua Eduardo Riccio “ci impegniamo ad intraprendere un cammino: abbiamo lasciato una città avvitata su se stessa e abbiamo raggiunto una città che ha ritrovato vitalità; ora da questa città ripartiamo per arrivare ad una città più attrattiva

Pomigliano città europea, che cresce, che lavora, che attrae persone e idee. Una città che rispetta le donne e gli uomini, che tutela l’ambiente per i suoi figli, una città in cui ognuno sente di essere a casa, dove la diversità e la libertà di essere sé stessi trovano il diritto di essere rappresentati.” Queste le parole del Segretario Eduardo Riccio.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa