Conferenza stampa di Luciano Spalletti : Qui a Napoli calcio e miracoli sono la stessa cosa

Questo pomeriggio, alle ore 15:00, si è tenuta la conferenza stampa di Luciano Spalletti presso il centro sportivo di Castel Volturno. LUCIANO SPALLETTI parla per la prima volta da allenatore del NAPOLI

Buongiorno a tutti, un piacere ritrovarvi. Qualcuno già lo conosco, con gli altri ci sarà tempo. Se mi permettete faccio anche la prima domanda. Cominciamo subito con quello che può essere il programma. Saremo qui per qualche giorno, test, visite. E sistemare qualcosa del covid, tamponi e vaccini. Tutti vaccinati naturalmente. I 7 degli europei andranno in vacanza, verranno nella seconda parte a Castel di Sangro”. 

Luciano Spalletti in conferenza stampa dice che il “Napoli e la squadra mi piacciono molto, così come i giocatori. Ovviamente bisogna capire poi cosa si può dare sul campo. Posso dire che da quando mi hanno detto che sarei stato il nuovo allenatore del Napoli, non ho mai tolto gli occhi di dosso a questa squadra. L’ho seguita tantissimo e posso dire che ha un ottimo potenziale”.

Allora il Napoli è una squadra forte. Sono curioso di entrarci dentro il prima possibile per vedere fino in fondo quanto ne è consapevole. Perchè poi essere forte se non sai di esserlo, a volte, non completa quello che deve essere il tuo comportamento. E’ una cosa di cui mi renderò conto strada facendo.

L’allenatore del Napoli dice che Napoli è po’ il “completamento del tour dell’anima. Ho allenato a Roma, in Russia a San Pietroburgo, a Milano. Ora sono a Napoli e sono emozionato di essere qui. Io alleno la squadra dove ha giocato Maradona e questo mi crea davvero grande entusiasmo. Qui poi c’è San Gennaro e posso dire che Napoli è la città dove possono avvenire i miracoli”. L’allenatore cerca di creare già un grande feeling con i tifosi a cui si appella: “Mi piace molto lo slogan: sarò con te. Questa è una mano che ti tende la città. Una mano forte che noi dovremmo stringere forte per provare ad arrivare lontano, ma soprattutto per meritare di poter vestire questa maglia.Napoli è la squadra della città e noi dobbiamo restituire questo amore e questo affetto con il comportamento e la disponibilità in campo”.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa