Pellegrinaggio a Pompei, Migliaia di fedeli in  cammino  da Napoli 

 Sabato 29 maggio, ricorrenza per i fedeli della tradizionale marcia di preghiera dell’ ultimo Sabato del mese di maggio, per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei (Napoli), per chiudere in questo modo il mese mariano.

La marcia è stata promosso dall’Azione cattolica di Napoli. Un appuntamento tradizionale, ma fermo da due anni a causa della pandemia. “Dopo due anni in cui questo appuntamento è stato vissuto in una forma diversa, i fedeli riprendono a camminare e ad attraversare le strade delle nostre città, per raggiungere il cuore della devozione mariana” si legge nella notta dell’Ac.

Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo metropolita di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, alle ore 21.30 di ieri, sabato 28 maggio, nel piazzale del santuario di Pompei, al termine del tradizionale pellegrinaggio a piedi, promosso dall’Azione cattolica diocesana, che è partita alle ore 12 dalla basilica del Carmine in piazza Mercato a Napoli, con la benedizione dell’arcivescovo Battaglia.

 

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa