Villa Certosa vendesi.“Gli eredi di Silvio Berlusconi hanno messo in vendita Villa Certosa in Costa Smeralda per 500 milioni di euro”

Secondo il Financial Times, i figli di Silvio Berlusconi hanno deciso di mettere in vendita l’iconica residenza estiva in Sardegna del fondatore di Mediaset per 500 milioni di euroI figli di Silvio Berlusconi hanno deciso di mettere in vendita Villa Certosa, la storica e iconica residenza estiva in Sardegna del fondatore di Mediaset. Lo riporta il Financial Times secondo il quale l’incarico per cedere la proprietà è stato affidato alla società immobiliare Dils con la richiesta di ricavare almeno 500 milioni di euro.

Villa Certosa, considerata una delle dimore di lusso più costose al mondo, fu comprata negli anni ’80 da Silvio Berlusconi che affidò la ristrutturazione all’architetto Gianni Giamondi. Al disegno dell’enorme giardino contribuì la vivaista Rosi Sgaravatti. Alla morte del Cav, avvenuta il 12 giugno 2023, la proprietà, estesa ben 4.500 metri quadri, contava 126 stanze, 4 bungalow, gli immobili ‘Cactus’ e ‘Ibiscus’, piscine, palestra, una torre, campi da calcio, un teatro, una serra e un vasto parco. 

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa