Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano venerdì alle 13.09. L’ex premier era ricoverato dal 5 aprile scorso: 44, quindi, i giorni di ricovero.
Il Cavaliere ha varcato il cancello bianco di via Olgettina 60 sulla sua macchina grigia scura, seduto a fianco della compagna Marta Fascina che l’ha assistito durante tutto il periodo del ricovero. L’ex premier, sulla seconda auto della scorta, ha salutato con la mano alzata i cronisti. I cancelli erano stati aperti già alle 12.09. Nonostante la pioggia diventata battente, erano decine i curiosi che hanno atteso all’uscita Berlusconi.
Perché Berlusconi è ricoverato
Causa del ricovero è stata una polmonite, conseguenza della leucemia cronica di cui Berlusconi soffre da tempo. Curato da Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione e da Fabio Ciceri, oncoematologo, grazie alle terapie e al riposo l’ex premier è migliorato. E così, dopo 10 giorni in terapia intensiva, il 16 aprile è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria. Oggi le dimissioni.