S.Sebastiano al Vesuvio, prevenzione dei tumori genitale femminili

A S.Sebastiano al Vesuvio presso la sala consiliare della casa comunale si parlerà, il prossimo sabato 11 giugno, di prevenzione dei tumori genitale femminili, organizzato dalla Rete Diagnostica Vesuviana, con il patrocinio morale del Comune di S.Sebastiano.

La Rete Diagnostica Vesuviana, è organizzata con laboratori di base ai quali si aggiungono sezioni specialistiche per l’ esecuzione di indagini diagnostiche in chimica clinica, ematologia, biologia molecolare, cito-istopatologia, immunologia, allergologia, intolleranze alimentari, markers tumorali, markers epatite, dosaggi ormonali (tiroide, fertilità surrene ecc.) con sede in via Matteotti, 19 San Sebastiano al Vesuvio Na.

L’evento di sabato, organizzato dal dott. Mauro Beneduce, avrà la presenza del Sindaco del Comune di S.Sebastiano al Vesuvio Dott. Giuseppe Panico, della dott.ssa Maria Stocchetti Direttore Distretto Sanitario 54, della dott.ssa Enza Coluccino Resp. settore citoistopatologia Centro Diagnostico Vesuviano la quale tratterà l‘epidemiologia e ruolo dello screening citologico, inoltre parteciperà il prof.Renato Franco Ordinario di Anatomia ed Istologia patologica Università degli Studi della Campania L.Vanvitelli. I lavori saranno conclusi dall’On. Mario Casillo.

La società civile è invitata a partecipare, ricordiamoci che tantissimi studi scientifici hanno dimostrato l’importanza della prevenzione e della promozione della salute per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità e di conseguenza i costi per il Servizio sanitario nazionale (SSN) e per la società ma anche per favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita.

Condividi questo post :

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email
Stampa